Per vivere davvero la tua città preferita
City discovery è…
Per vivere una città come se la conoscessi da anni in ogni suo angolo, strada, locale e museo. Perché Parigi non sono solo gli Champs-Élysées, Oslo non è solo Munch e New York è semplicemente New York: così splendida che se la conosci bene diventa commovente.
Una città è il suo tessuto urbano da scandagliare un passo alla volta, è l’insieme delle sue genti, dei musei più belli, di piccole vie caratteristiche e architetture celate e sorprendenti. Ed è anche la somma dei luoghi che hanno ispirato libri e film, delle residenze di personaggi illustri, e infine è la sua cucina, prelibata e ricercata oppure fatta di piccoli locali autentici. Ad esempio…
Li conosci questi posti?


Il Chelsea Market, ex fabbrica di biscotti ora mercato coperto con delizie di ogni tipo: la pausa pranzo che non ti aspetti lungo la High Line.
La Library Way, la passeggiata dedicata alla letteratura che arriva alla biblioteca più bella della città: targhe e citazioni dedicate agli autori più celebri.
Il cocktail bar più cool, a pochi passi dal Ponte di Brooklyn, da dove ammirare Manhattan al tramonto… Ma non vi diciamo il nome.
L’Apotheque, il nostro bar preferito in piena China Town: spettacoli di burlesque, concerti e una super selezione di cocktail. La quintessenza del cocktail bar newyorkese.


Il padiglione tedesco di Mies Van Der Rohe, sorpresa razionalista nel cuore della città, sconosciuto ai più.
Il Poble Sec, ilquartiere più amato dai veri viaggiatori, con piazze eleganti, architettura ottocentesca e bar tradizionali ai piedi del Montjuïc.
La Cova Fumada, il bar a tapas più autentico di tutto il quartiere della Barceloneta.
Il Pipa Club, club di musica live e performance di danza nascosto all’interno di un appartamento di Plaza Réal.


Il posto dove Amélie Poulain getta il sassolino nel Canale Saint Martin nella scena più famosa del film Il favoloso mondo di Amélie.
Il Caveau des Oubliettes, piccolo jazz bar in pieno quartiere latino: al primo piano un prato finto verde brillante, al piano sotterraneo un’ex prigione dove si alternano musicisti da tutto il mondo in jam session indimenticabili.
La Coupole a Montparnasse, la brasserie frequentata da Picasso, Hemingway, Cocteau, Sartre.


Il nuovo parco dietro alla Piazza Rossa, una magnifica area verde con ponte panoramico pensile sulla Moldova, ovvero la campagna a un passo dal Cremlino.
Il quartiere post-industriale nel centro dell’Isola d’Oro, archeologia industriale recuperata e destinata ai nuovissimi locali di tendenza della movida cittadina.
Ebbene sì, anche a Mosca aprono i secret bar. E se lo trovi nascosto in una piccola via dietro al venditore di noodle… è davvero secret bar!
Se cerchi ispirazione…
Scorri tra i SENZA PENSIERI che trovi di seguito, clicca l’immagine e scarica il PDF della roadmap: sono viaggi veri, realizzati per i nostri clienti, che potrebbero ispirarti e darti idee. Non sono invece viaggi pre-organizzati: un viaggio su misura è sempre e solo… Su misura!
Ne parliamo?
Ti interessa un CITY DISCOVERY? Puoi contattarci sui soliti canali della pagina di contatto che, per comodità, trovi anche proprio qui sotto!