Giulia e Luca

15 AGOSTO 2023
“Un viaggio è come il matrimonio.
Il modo certo di sbagliare è pensare di esserne in controllo.”
John Steinbeck
SUDAFRICA
NAMIBIA
SEYCHELLES
16 – 31 AGOSTO 2019
Un viaggio attraverso gli elementi, dal cielo azzurro che spicca alto sopra Cape Town, in Sudafrica, gioiello di scogliere all’inizio della primavera australe, alla roccia e alla sabbia della Namibia, tra orizzonti vasti come solo l’Africa autentica sa regalare, per concludere con il mare cristallino delle Seychelles, trionfo di luce, di verdi e d’azzurro.

Una varietà di panorami che sorprende e toglie il fiato, colori e sensazioni diverse tra loro che si concatenano in un percorso armonioso in quello che, secondo molti e forse tutti, è “Il viaggio di una vita”.

Sudafrica

Una permanenza breve in Sudafrica, a Cape Town, ma un inizio perfetto per questo lungo viaggio, per prendere contatto con un continente indimenticabile e una terra agli antipodi, baluardo meridionale dell’Africa. Cape Town con il porto e le costruzioni colorate, con l’architettura di Parliament Street e del centro storico, con le spiagge infinite e le otarie e, alle spalle, l’imponente Table Mountain a fare da guardia alle baie e a quella Robben Island – ora museo – dove Nelson Mandela fu a lungo prigioniero.

Namibia

Secondo molti, quello in Namibia è “il viaggio” di un’intera vita. Un paese di straordinaria bellezza dove si fondono mare, terra e cielo in un insieme unico: da paesaggi costieri popolati di leoni marini a deserti di sabbia dorata in cui si aprono i bianchi bacini di antichi fiumi, da canyon popolati di alberi millenari a parchi capaci di competere con i più celebri del continente africano.

E poi leoni, giraffe, orici, springbok, zebre, delfini e otarie, ma anche le popolazioni locali e i graffiti rupestri che testimoniano un passato lontano 8000 anni. E dopo dune, deserto e oceano, ecco il Parco Etosha con i rinoceronti “bianchi” e gli elefanti del deserto che viaggiano per miglia e miglia seguendo la stessa direzione da tutta una vita. Un paese ricco in ogni senso, di colori ed emozioni, come il rosa dei fenicotteri e come la pace che soffia alta sulle dune del Namib.

Seychelles

E alla fine di questo percorso in uno dei paesi più sbalorditivi di tutta l’Africa, ecco il paradiso terrestre, un gioiello naturale incastonato in uno dei mari più belli al mondo: le isole Seychelles. Forse il luogo ideale per concludere la luna di miele, anche perché per riposarsi alla fine di un viaggio che letteralmente saprà colmare gli occhi e il cuore, non tutti gli scenari sono adatti…

IL VOSTRO
SOSTEGNO…

Per contribuire al viaggio di nozze di Luca e Giulia potete venirci a trovare in sede, contattarci telefonicamente oppure inviare una mail. I nostri contatti sono:

049 981 7473
agenzia@viaventisettembre.it

Nel caso desideriate fare un bonifico le nostre coordinate bancarie sono:

c/c intestato a: LAFORMADELVIAGGIO.IT SRL
iban: IT54R 03069 12165 100000000489
istituto: INTESA SAN PAOLO

Vi preghiamo cortesemente di inserire come causale VIAGGIO DI NOZZE XXX –  YYY + IL VOSTRO COGNOME  e di darci comunicazione via email o telefono dell’effettuato pagamento.

grazie!