Emanuele e Chiara

02/09/2024

Emanuele e Chiara

02/09/2024

Luna di Miele, 5 - 23 settembre 2024

IL NOSTRO VIAGGIO IN INDONESIA:
da SINGAPORE A YOGYAKARTA,
DA BALI A KOMODO, fino a dubai

Un viaggio per emozionare e scoprire luoghi indimenticabili, tra templi, parchi nazionali e mare.

Templi buddisti e induisti del IX secolo, terrazze armoniosamente coltivate a riso, foreste intatte, vulcani e cascate, sono solo alcuni degli infiniti tesori che l’arcipelago indonesiano ci regalerà in questo “Viaggio della vita”. Un itinerario magico e sensazionale dove partiremo dalla modernità di Singapore, fino a scoprire la cultura profonda e tradizionale dell’Indonesia. Non vediamo l’ora di addentrarci nella sua rigogliosa vegetazione locale, tra terrazze di riso, piantagioni di caffè e foreste popolate da scimmie. Vedremo isole selvagge, uno straordinario melting pot di

popolazioni locali, meravigliosi patrimoni UNESCO e templi unici al mondo! E poi Bali, detta anche ”isola degli dei” per la presenza in loco di quasi 20.000 templi per lo più induisti: qui la spiritualità e la tradizione sono ancora oggi estremamente sentite da una popolazione che resta tra le più accoglienti del pianeta. Ci sposteremo verso l’immensa isola di Flores, dove ci dedicheremo alla scoperta di Labuan Bajo. Godremo di un meritato relax tra splendide spiagge rosa e faremo brevi trekking panoramici, scopriremo uno dei mari più “vivi” del mondo e incontreremo il quasi mitologico drago di Komodo. E per finire la splendida ed eccentrica Dubai… e grazie al vostro contributo tutto questo sarà presto realizzabile!

Singapore

Prima tappa della nostra Luna di Miele sarà la splendida e moderna Singapore:
qui vedremo luoghi davvero sensazionali, come ad esempio i più celebri Gardens by the Bay e Marina Bay Sands. Una meta che, siamo sicuri, segnerà l’inizio di un viaggio fantastico!

Yogyakarta

Seconda tappa sarà la meravigliosa Yogyakarta:
qui ci dedicheremo a escursioni tra cascate e templi, vedremo i vulcani Merbabu e Merapi, ci godremo l’alba sulla collina di Setumbu, visiteremo il tempio di Borobudur, patrimonio UNESCO, faremo un tour in jeep 4×4 sul vulcano Merapi per ammirare le meraviglie indù di Prambanan, il più grande sito di Giava. Vedremo le coltivazioni di riso di Selogriyo, sede dell’omonimo tempio indù, immerso in un paesaggio mozzafiato. E infine la cascata di Kedung Kayang, nascosta nel lato inferiore del vulcano Merapi!

Bali

Terza tappa che vedremo sarà la famosa Bali:
quest’isola incantevole ci regalerà sicuramente dei momenti unici, in cui vedremo, tra i tanti, i templi di Tanah Lot, Uluwatu e Ulun Dani, oltre alla foresta delle scimmie, le cascate di Munduk e Gitgit e le terrazze di riso di Jatiluwih.

Labuan Bajo

Quarta tappa della nostra Luna di Miele sarà Labuan Bajo:
questa città di pescatori situata all’estremità occidentale della grande isola di Flores sarà la meta perfetta per rilassarci e dedicarci alle escursioni in barca alla scoperta del parco nazionale di Komodo.

Dubai

La quinta e ultima tappa che scopriremo sarà la straordinaria Dubai:
se fino ad ora le mete del nostro itinerario vi hanno fatto sognare, come del resto è capitato a noi, stringetevi forte perché l’ultima tappa sarà l’eccentrica e lussuosa Dubai. Tra edifici ultramoderni e una vivace scena notturna, questa città nasconde un altro aspetto ancora più interessante: è famosa perché detiene il primato per il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, che ha un’altezza di quasi 830 metri. Che dire, Dubai è la fine perfetta di un viaggio semplicemente unico e noi la scopriremo attraverso un’escursione sulle dune rosse in jeep 4×4 e con un giro in cammello… non vediamo l’ora!

se vuoi contribuire:

Se vuoi contribuire alla nostra Luna di Miele le nostre coordinate bancarie sono:

c/c intestato a: PELLEGRINO CHIARA ANTONINA
causale: regalo nozze Emanuele e Chiara
iban: IT58F0200812100000106800647
         Banca UniCredit

Grazie di cuore per rendere possibile il nostro sogno,
Emanuele & Chiara

se vuoi lasciarCI un messaggio: