Chiara e Mario

Chiara e Mario

“Lasciamo il nostro luogo abituale, ci allontaniamo e ci confrontiamo con l’ignoto in luoghi inesplorati e sconosciuti. Incontriamo altre persone con le quali potremmo non condividere un linguaggio comune e ci troviamo di fronte a fenomeni naturali a cui non siamo abituati. (…) Tuttavia, ogni volta abbiamo bisogno di tornare a una casa e ad una sicurezza che sia allo stesso tempo il punto di partenza per un nuovo inizio e una nuova avventura.”
[Y. Al-Haj Saleh, “Libertà”]

Car* tutt*, per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto una meta a cui da tempo entrambi pensavamo: la Namibia.
Un po’ il fascino di un luogo agli antipodi, un po’ il mistero dell’Africa, un po’ i racconti di persone che ci sono state, un po’ i colori netti, la solitudine, gli animali, le condizioni estreme: tante cose hanno determinato questa scelta e non vediamo l’ora di poter raggiungere quei luoghi.

il viaggio di nozze

dal 4 al 16 giugno 2024

Namibia:
dal deserto del Kalahari
al Parco Nazionale di Etosha

Cosa faremo? Ci muoveremo in autonomia dalla capitale Windhoek verso il deserto del Kalahari, di lì ci sposteremo poi verso ovest per raggiungere l’ocra, il bianco e l’azzurro di Sossusvlei e Sesriem. Ci dirigeremo poi verso il mare a Swakopmund, un pezzo di Baviera in Africa (paradossi del colonialismo) e quindi sulle dune del Namib, che incontrano l’Oceano. Poi di nuovo verso nord, a Cape Cross con le sue colonie di otarie e di lì, attraverso i panorami desertici del Damaraland, raggiungeremo il Parco Nazionale di Etosha, coi suoi leoni, orici ed elefanti, per poi tornare a Windhoek e di lì a casa. Il programma è vasto: e se avete voglia di darci una mano in questa impresa ne saremo felici, consapevoli che per molti dei passi di questo viaggio potremo ringraziare ciascuno di voi.

Un abbraccio,
Chiara & Mario

se vuoi contribuire:

Nel caso desideriate fare un bonifico le coordinate bancarie sono:

c/c intestato a: MARIO PANZARINO
iban: IT21Q0760112000000050776988
paypal: panzarulo@gmail.com

se vuoi lasciarCI un messaggio: