all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Un viaggio nell’infinita bellezza, un tour completo e variegatissimo: attraverseremo quattro Stati, dal New Mexico alla California, percorrendo la storica Route 66 e passando per Los Angeles e San Francisco. Quasi 3000 km in cui si concentrano alcune delle meraviglie naturalistiche più impressionanti del mondo.

Entreremo nella Navajo Nation, nuova patria dei primi abitanti americani, dove scopriremo un panorama a tratti struggente e certamente epico, che culmina con quella Monument Valley resa immortale dalle infinite pellicole western che l’hanno vista protagonista. Sarà poi la volta del surreale Antelope Canyon, dai cangiantismi cromatici e materici che sembra un virtuosismo di madre natura. Per un lungo tratto seguiremo poi il corso del Colorado River, iniziando dalla sua “porta di ingresso”, il Grand Canyon, e ammirandone una delle anse più celebri, il cosiddetto “ferro di cavallo”, che probabilmente rimarrà tra i ricordi più intensi della vostra vita di viaggiatori!
E poi Los Angeles: “casa” di uno degli edifici contemporanei più celebri, la Walt Disney Concert Hall, dell’iconica Hollywood, della rutilante Beverly Hills e del Getty Center, vero e proprio capolavoro architettonico che contiene centinaia di altri capolavori, da Rembrandt a Van Gogh.

E poi giù, verso il mare, fino a spiagge quasi mitologiche come Santa Monica, Venice e Malibù. Finalmente, insomma siamo in California, e qui ci fermeremo fino al termine del viaggio perché c’è bellezza sufficiente per un itinerario intero! Il Sequoia Park, solo per fare un esempio, ci accoglie con i suoi alberi giganteschi, a ricordarci quanto piccolo è l’uomo in confronto alla maestosità della natura. Ed ecco, poi, Big Sur, un tratto di costa la cui bellezza selvaggia, con tanto di leoni marini spiaggiati, vi toglierà il fiato e che si conclude con le piccole città sul mare di Monterey e Carmel-by-the-Sea, tra eleganti case di villeggiatura e antiche missioni spagnole a testimoniare di un passato non poi così lontano.

Per finire, la splendida San Francisco, appoggiata su una baia di rara bellezza e così ricca di musei, strade panoramiche e parchi da essere da sempre una delle città più amate degli USA, sentimento che ci trova perfettamente concordi!

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo