all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Un continuo sogno ad occhi aperti, anzi spalancati. Svegliarsi immersi nei silenzi della savana e iniziare la giornata carichi di emozione per le scoperte che ti aspettano è uno dei momenti più esaltanti della vita e la Tanzania il luogo perfetto per sperimentarlo. Spazi sterminati e incredibili cieli stellati, formazioni geologiche impressionanti e foreste primarie, maestose acacie e imponenti baobab: qui tutto evoca immensità e quel particolare senso del sacro insito nella natura che in alcuni luoghi del mondo, come questo, si avvertono in maniera inequivocabile.

Il nostro viaggio, che ci condurrà tra le distese del Serengeti, lungo la Rift Valley e al centro del cratere Ngorongoro, sulle sponde del lago Manyara e nel Tarangire, è pensato per abbinare lunghi ed entusiasmanti safari fotografici ad una forte attenzione per l’ambiente e per gli abitanti della splendida terra che ci ospiterà. Dormiremo in un lodge tendato nel luogo forse più celebre della Tanzania, il Serengeti, per vivere il contatto con la natura che ci circonda in modo autentico, cercando di farvi ammirare i sovrani di questa terra, gli animali selvatici, in tutto il loro splendore. Milioni di gnu e di antilopi, ma anche enormi mandrie di elefanti, ippopotami, leoni, giraffe, leopardi e centinaia di altre specie meno note, ma non meno emozionanti da avvistare, saranno i nostri compagni di viaggio quotidiani, ma cercheremo, ove possibile, di farvi conoscere anche le popolazioni locali, mantenendo il dovuto rispetto che si deve a chi ci ospita, approcciando gli abitanti di queste regioni senza trasformare l’incontro in uno spettacolo turistico.

Del resto siamo certi che questa terra vi farà innamorare tanto da indurre da sola, in chiunque abbia la fortuna di visitarla, un sentimento di gratitudine tale da farvi avvicinare ai suoi abitanti, umani e non, con tutta la devozione dovuta a un vero e proprio angolo di paradiso.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo