all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Un viaggio che vi porterà probabilmente nelle terre più settentrionali mai visitate!
Un luogo raggiunto solo dai viaggiatori che prediligono la scoperta di angoli del mondo ancora autentici e immersi nella natura più assoluta: l’ultimo lembo d’Europa, un arcipelago interamente circondato dal Mar glaciale Artico offre  escursioni emozionanti,  navigazioni indimenticabili e incantevoli passeggiate.
Arriveremo al parallelo 78 durante il periodo del sole di mezzanotte, quando è possibile osservare quella particolare condizione di luce per cui il confine tra giorno e notte è labile, e si può quindi passeggiare fino a tarda sera. Immaginate distese sconfinate di tundra, piatte vallate abbracciate da alte catene montuose spaccate dai ghiacciai che lasciano intravedere, in lontananza, centri abitati puntinati di piccole abitazioni colorate, il tutto immerso in una natura così intatta da lasciare senza fiato.
Poiché le Svalbard sono luoghi di terra, ghiaccio e neve, dove la natura predomina su tutto e non esistono vere strade, vivremo l’arcipelago e i suoi panorami indimenticabili attraverso molteplici attività, organizzate in tutta sicurezza e monitorate dalla presenza delle guide locali. Ci imbarcheremo per scoprire i fiordi dell’arcipelago, arriveremo al cospetto dei ghiacciai più maestosi, passeggeremo lungo vallate rivestite dei tipici colori della tundra, ammireremo lo spettacolo dell’avifauna che in questa stagione è più ricco che mai, e scopriremo la capitale Longyearbyean, sorprendentemente dinamica, vivace e piacevole, contrariamente a quanto si potrebbe pensare di uno dei luoghi più remoti del pianeta!
Infine, prima e dopo la nostra immersione nelle isole poste al 78°, faremo tappa in una delle città più belle di tutto il Nord: la capitale norvegese Oslo, divenuta un centro nevralgico, moderno e interculturale imperdibile, dove non mancheremo di visitare la nuova,, bellissima, sede museale che accoglie le opere di Edward Munch.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo