all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Una terra di contrasti e di incantevole bellezza, un’oasi di pace nel Medio Oriente. Dai suggestivi e selvaggi panorami del Wadi Rum alle antichissime rovine delle civiltà passate e della via dei Re, dalle solitarie e immense gole del deserto alle spiagge del Mar Rosso, questo paese è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Partiremo da Madaba, dove ammireremo un mosaico romano di rara bellezza, proseguendo poi per il Mar Morto, con le sue acque saline che sostengono e curano chi vi si immerge. Da qui raggiungeremo Aqaba, affaccio giordano sul mare, costellata di spiagge e circondata da montagne, dove, volendo, sarà possibile anche un tuffo nelle acque del celebre Mar Rosso, e dove scopriremo un antico forte del XVI secolo, souk animati e i resti di una chiesa in fango del III secolo. Ma ovviamente questo è solo l’inizio di un viaggio che raggiungerà il suo apice nei giorni seguenti, quando visiteremo l’incantevole deserto del Wadi Rum, la Valle della luna che tanto affascinò Lawrence d’Arabia, abitata da piccole comunità di beduini, dove sorseggeremo un tè aspettando il tramonto e ammirando un cielo stellato indimenticabile, visibile comodamente anche dal nostro campo tendato “luxury”, una sistemazione esclusiva che vi farà godere appieno questo eccezionale spettacolo della natura! E per finire eccoci al vero simbolo del paese, Petra, la città scavata nella roccia, dichiarata ovviamente patrimonio mondiale dall’UNESCO: un luogo da assaporare lentamente, immersi nel silenzio delle antiche valli del sud, che colpisce indistintamente tutti i viaggiatori che hanno la fortuna di percorrerne gli scenografici sentieri, improvvisamente aperti su monumenti straordinari, dal Tesoro al Monastero, dal teatro alla vicina Piccola Petra!.

Ma l’anima della Giordania si rivela anche nella sua cucina incredibilmente variegata, nell’ospitalità e nei sorrisi accoglienti dei suoi abitanti e negli spazi sconfinati del suo territorio, uno dei più affascinanti del vicino oriente.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo