all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Capolavori di Van Gogh e Vermeer, Rembrandt e Frans Hals, distese di tulipani a perdita d’occhio, mulini a vento storici e case dalle caratteristiche facciate a gradoni: questo è probabilmente l’immaginario più diffuso sui Paesi Bassi, e noi ovviamente vi faremo scoprire anche tutti questi aspetti, certamente imperdibili. 

Ma per conoscere un luogo bisogna andare oltre ai clichè e quindi approfitteremo della posizione del nostro hotel ad Amsterdam per farvi apprezzare anche il lato più quotidiano della città, passeggiando per il Vondelpark e nel quartiere di Oud-Zuid, ma anche per farvene apprezzare i nuovi inserti contemporanei, qui davvero tanti e splendidi. 

E poi, ancora, due “gite” in giornata per scoprire la capitale Den Haag (L’Aja) con la celebre “Ragazza dall’orecchino di perla”, Delft con il suo incantevole centro storico, e il parco di Keukenhof, vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e, ovviamente, dei tulipani, che cercheremo di farvi ammirare anche nelle campagne circostanti, dove vengono coltivati in forme, colori e varietà apparentemente infiniti. . 

Nell’altra uscita invece, eccoci alla moderna e sorprendente Rotterdam, con i suoi contemporaneissimi edifici che la fanno sembrare una piccola New York, e alla vicina Dordrecht, piacevole angolo di provincia incastonato tra parchi nazionali e canali, gli stessi che, a poca distanza, sono costeggiati dai mulini a vento di Kinderdijk, i meglio conservati e più scenografici di un paese che siamo certi saprà stupirvi.    

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo