all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Ci sono pochi posti in Europa così incredibilmente fotogenici come le isole Lofoten, e questo indipendentemente dalla comparsa dell’aurora boreale: un itinerario a queste latitudini, sopra il circolo polare artico, significa infatti immergersi in un mondo di riflessi incantati, con vette aguzze come lame e imbiancate dalla neve a specchiarsi in un mare sorprendentemente cristallino e paesaggi punteggiati da casette di legno rosse arrampicate su palafitte che si susseguiranno in una serie mozzafiato di panorami incredibili.

Il nostro itinerario comincerà con Harstad, città portuale nella regione di Troms, dove ci dedicheremo ad una passeggiata lungo mare per iniziare a familiarizzare con i panorami di queste latitudini, per poi proseguire, il giorno seguente, con 10 ore di navigazione mozzafiato a bordo del celebre postale dei fiordi. In un crescendo di paesaggi da sogno questa imbarcazione ci condurrà a Svolvaer, prima tappa “lofoteniana” di un percorso che ci permetterà di scoprire gli angoli più belli e iconici dell’arcipelago, tra essiccatoi carichi di merluzzi e vertiginose prospettive di montagne, baie sabbiose e strade che sembrano essere state disegnate per appagare la vista.

Siamo così innamorati di questi luoghi che ci stavamo per dimenticare una delle cose più importanti! Non possiamo promettere niente, visto che il fenomeno è sfuggente per definizione, ma sappiate che questo è senza dubbio uno dei migliori posti al mondo per sperare di avvistare la mitica aurora boreale: iniziate a incrociare le dita!

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo