all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Vi capita mai di pensare di trasferirvi e cambiare completamente vita? Ecco, noi, se dovesse mai succedere, probabilmente sceglieremmo Lisbona. Cordialità degli abitanti? Ottimo cibo a prezzi contenuti? Viste mozzafiato ad ogni angolo? Quell’aria romantica delle città di mare (anche se qui in realtà è a qualche chilometro di distanza)? Musei degni di una grande capitale e tessuto urbano da città di provincia? Non sapremmo spiegarvi il motivo per cui ci sentiamo davvero a casa quando siamo qui, ma cercheremo di farvelo “sentire” di persona…

Del resto è difficile non innamorarsi di una città che ha decine di terrazze panoramiche da cui ammirare il tramonto, vicoli in cui il tempo sembra sospendersi, case e palazzi decorati da raffinate piastrelle, per nominare gli “ingredienti” più romantici, uniti ad una vitalità perfettamente in linea con i nostri tempi e ad una rilassatezza molto mediterranea. Per non parlare poi della presenza scenica, in città, di un fiume che sembra il mare, e che accompagna ogni giornata del viaggio, tra ponti maestosi e ristoranti appoggiati sull’acqua, passeggiate indimenticabili e antiche torri posate sulla sabbia. Insomma, non sappiamo voi, ma per noi Lisbona è davvero uno dei luoghi dove andare, tornare e ritornare di nuovo, appena si può!

In questo viaggio, poi, potrete decidere ogni giorno cosa visitare, a seconda dei vostri interessi e della vostra precedente conoscenza, o meno, della città: non mancheranno ovviamente i grandi classici, come la torre di Belem, l’Alfama, il mitico tram 28, il Chiado e il mosteiro dos Jeronimos, ma cercheremo di darvi un’idea anche delle novità cittadine nonché dei bellissimi dintorni della capitale portoghese. E quindi ecco la giornata dedicata a Sintra e Cascais, o quella per scoprire architetture contemporanee e street art, o ancora quella dedicata al cibo tradizionale portoghese, tra mercati dove assaggiarlo e botteghe dove comprarlo.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo