Subtitolo: non editare
Date viaggio: non editare
Date viaggio: non editare
Titolo: non editare nemmeno se va su due righe
Subtitolo mobile: non editare
TITOLO NON EDITARE
Una delle terre più estreme del mondo, stretta tra ghiaccio e fuoco come nessun altro luogo, un percorso che ci porterà a scoprire le tante anime di quel concentrato di emozioni che l’isola porta con sé, tra scenari naturalistici mozzafiato e una fauna unica al mondo. Centinaia di cascate punteggiano un panorama che cambia ogni giorno, tra scogliere a picco sul mare e grandi ghiacciai, pianure laviche e fiordi incantati, lagune termali dagli incredibili colori e iceberg lentamente alla deriva. E poi balene e pulcinelle di mare, foche e sterne artiche, piccoli borghi di pescatori ed cittadine colorate: in Islanda non si finisce mai di stupirsi, di fronte ad uno spettacolo che vi farà sentire come se foste arrivati in un pianeta nato da pochi giorni, in continua evoluzione e trasformazione.
Maggio è un mese ottimo per visitare l’isola, visto che siamo ancora fuori dalla stagione più turistica e questo vi permetterà di godervi le immensità dei suoi spazi e le tante meraviglie naturali senza folla e spesso in totale solitudine, accentuando ulteriormente la potenza degli scenari incredibili che vi troverete di fronte.
I nostri viaggi in Islanda sono disegnati accuratamente per garantire autenticità e comfort: cerchiamo di evitare i grandi alberghi turistici che di solito vengono proposti nei tour organizzati a vantaggio di strutture piccole e comode, dove lasciarsi stupire dai paesaggi incontaminati e da una gastronomia spesso sorprendente.
Sarà inoltre con voi un nostro esperto per tutta la durata dell’itinerario, per farvi scoprire i grandi “monumenti” naturali del paese ma anche per permettervi di godervi angoli meno noti, raccontandovi storia, leggende e dettagli di un paese dalle molte sfaccettature.