all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Una delle terre più estreme del mondo, stretta tra ghiaccio e fuoco come nessun altro luogo, un percorso che ci porterà a scoprire le tante anime di quel concentrato di emozioni che l’isola porta con sé, tra scenari naturalistici mozzafiato e una fauna unica al mondo. Centinaia di cascate punteggiano un panorama che cambia ogni giorno, tra scogliere a picco sul mare e grandi ghiacciai, pianure laviche e fiordi incantati, lagune termali dagli incredibili colori e iceberg lentamente alla deriva. E poi balene e pulcinelle di mare, foche e sterne artiche, piccoli borghi di pescatori ed cittadine colorate: in Islanda non si finisce mai di stupirsi, di fronte ad uno spettacolo che vi farà sentire come se foste arrivati in un pianeta nato da pochi giorni, in continua evoluzione e trasformazione.

Questo itinerario specifico, poi, vi porterà alla scoperta di due gioielli nascosti del paese, meno frequentati dai viaggiatori e raramente inclusi in un tour: le isole Vestmann e la penisola di Snaefellsnes. Le prime sono tra le più recenti terre emerse del mondo, caratterizzate da un paesaggio vulcanico e idilliaco al contempo, anche se capiamo che si faccia fatica a “visualizzare” insieme i due aggettivi, mentre la seconda è uno dei nostri luoghi del cuore dell’isola, e non solo nostri se pensate che Jules Verne scelse proprio Snaefell come luogo di accesso al centro della terra! Il tutto ovviamente in aggiunta ai grandi classici islandesi, dai vulcani ai geysir, dalla laguna ghiacciata alle grotte di basalto…

I nostri viaggi in Islanda sono disegnati accuratamente per garantire autenticità e comfort: cerchiamo di evitare i grandi alberghi turistici che di solito vengono proposti nei tour organizzati a vantaggio di strutture piccole e comode, dove lasciarsi stupire dai paesaggi incontaminati e da una gastronomia spesso sorprendente.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo