all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Un viaggio nella monumentale bellezza dei grandi parchi americani, che ammireremo in tutta la loro varietà attraversando tre stati, Utah, Colorado e Arizona, in cui si concentrano alcune delle meraviglie naturalistiche più impressionanti del mondo.

Cominceremo però il nostro itinerario nella straniante, quanto divertente, atmosfera di Las Vegas, oasi di luci in mezzo al deserto del Nevada che saprà conquistare anche i più scettici. Ci resteremo lo stretto indispensabile, giusto il tempo per coglierne l’atmosfera unica, e da qui partiremo con il Grand Canyon, “porta di ingresso” della zona del Colorado River, in cui si staglia, imponente, il cosiddetto “ferro di cavallo” creato dal fiume, che probabilmente rimarrà i ricordi più intensi della vostra vita di viaggiatori! Sarà poi la volta del surreale Antelope Canyon, dai cangiantismi cromatici e materici che sembra un virtuosismo di madre natura.

Finalmente entreremo poi nella Navajo Nation, nuova patria dei primi abitanti americani, dove scopriremo un panorama a tratti struggente e certamente epico, che culmina con
quella Monument Valley resa immortale dalle infinite pellicole western che l’hanno vista protagonista. E, dopo una breve incursione in Colorado per visitare il Mesa Verde, saliremo verso nord per immergerci nelle forme fantastiche di Canyonlands e dell’Arches National Park, dove le rocce hanno, nel corso dei millenni, assunto aspetti bizzarri e che, in alcuni tratti, sfidano le leggi della fisica. E poi a ovest per raggiungere Zion, Bryce e Escalante, in un susseguirsi di paesaggi che qui cambiano ogni giorno, all’aspetto più montano del primo, situato tra i 1100 e i 2600 metri di altitudine, ai picchi “destrutturati” (e splendidi al tramonto) del secondo, passando ai vasti panorami dell’ultimo.

Dieci parchi, tutti diversi e tutti unici, per un viaggio che rimarrà nei vostri occhi a lungo…

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo