all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Un angolo d’Inghilterra ancora sconosciuto ai più, ma ricco di un fascino British un po’ nascosto, che noi tanto amiamo e che, soprattutto, amiamo fare scoprire a voi.
Il Suffolk e l’East Anglia rispecchiano infatti l’equilibrio perfetto tra foreste, vallate, costa incontaminata e gotico spettacolare che cerchiamo come mix perfetto per un affondo breve, ma intensissimo, nelle amate campagne inglesi.

E le campagne, si sa, sono puntellate di piccoli borghi, come quello di Lavenham, che stupisce per le sue case medievali perfettamente conservate, dalle linee un po’ storte per il legno deformato dai secoli, e dai colori accesi delle facciate: un po’ una passeggiata in un film di Wes Anderson in chiave medievale! Le vedute di quest’area boscosa e lagunare, sospesa tra acqua e terra, sono talmente incantevoli che proprio il Flatford Mill, a poche miglia di distanza, ha ispirato uno dei più noti dipinti del paesaggista inglese John Constable, che con le sue scene campestri dai ritmi placidi ha segnato la storia della pittura inglese! Alcuni borghi inoltre ci raccontano della storia di questi luoghi e ci ricordano che molte delle strutture urbanistiche che incontriamo su suolo inglese hanno un’impronta chiaramente romana – è il caso, per esempio, di Colchester, che non mancheremo di visitare!

Dopo tutte queste meraviglie torniamo alla natura: una delle vere ricchezze qui è infatti costituita dalle miglia di costa incontaminata, tra verde, brughiere e lunghissime spiagge sabbiose. Dopo un tuffo in una splendida residenza protetta dal National Trust tra parchi e tesori d’arte nascosti arriveremo poi alla Cattedrale di Ely: uno splendido e maestoso esempio di gotico inglese che domina il piccolo borgo omonimo, dolcemente appoggiato sul fiume Great Ouse in quello che è tecnicamente un isolotto nella zona lagunare del Cambridgeshire!

Ultimo giorno, infine, per la fascinosa Cambridge: semplicemente una cittadina incantevole, di cui cercheremo di ammirare il più possibile i caratteristici vicoli del centro e, ovviamente, le splendide architetture dei college storici. Degna conclusione di un itinerario in cui faremo, ogni giorno, il pieno di bellezza!

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo