all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Un viaggio per chi ama muoversi fuori dalle piste più battute e andare “a caccia” di luoghi poco turistici, ma non per questo meno affascinanti e per chi è già stato in Andalusia e si è lasciato, come noi, incantare dal clima, dall’atmosfera, dal calore degli abitanti e, non ultimo, dal cibo. Questo itinerario, infatti, si muove tra la regione di Murcia e la sua più celebre vicina, portandoci alla scoperta di città universitarie animate e che nascondono non poche sorprese, tra cui uno scultore barocco dal talento impressionante, e di zone paesaggisticamente tanto uniche da essere state scelte, il secolo scorso, da innumerevoli registi (western e non) per ospitare riprese che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Tabernas è l’unico deserto classificato come tale in tutta Europa, mentre la zona di Gorafe e Coloraos è detta anche la Cappadocia spagnola, per via delle formazioni rocciose bizzarre e dai colori cangianti!

Come spesso succede nel nostro continente, poi, a fare la differenza sono anche i piccoli e medi borghi dove, tra vicoli imbiancati e balaustre in ferro battuto, si scovano palazzi arabi medievali e chiese barocche, piazzette incantevoli e giardini mediterranei, e dove anche gli immediati dintorni offrono scoperte interessanti, come nel caso di Guadix e delle sue pittoresche case-grotta.

Ultima tappa: Antequera. I dolmen megalitici che la circondano, risalenti al IV millennio a.C. sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, mentre a poca distanza faremo conoscenza con l’incredibile progetto di conservazione dei lupi avviato da una coppia tedesca e che permette di ammirare da vicino uno degli animali più difficile da avvistare in natura e che qui è ospitato con lo scopo di preservarlo e recuperare singoli individui in difficoltà: un’esperienza assolutamente unica!

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo