all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Potevamo perderci uno dei luoghi che più amiamo al mondo proprio mentre un vulcano sta sprigionando tutta la sua forza in un punto facilmente raggiungibile in totale sicurezza?! Secondo noi decisamente no, e quindi eccoci pronti per una nuova avventura in Islanda, una delle terre più estreme del mondo, stretta tra ghiaccio e fuoco come nessun altro luogo, con un percorso che ci porterà a scoprire le tante anime di quel concentrato di emozioni che l’isola porta con sé, tra scenari naturalistici mozzafiato e una storia geologica unica al mondo.

Cominceremo con la frattura di Fagradalsfjall, nella penisola di Reykjanes, già patrimonio dell’umanità Unesco per le sue caratteristiche geologiche così uniche e rare, il tutto a poca distanza dalla celebre “laguna blu”, piscina termale il cui colore è diventato un simbolo dell’intero paese.

Da qui ci sposteremo verso sud per scoprire due tra le cascate più spettacolari d’Islanda, ma anche le spiagge nere e le grotte di basalto, i faraglioni e gli archi di roccia, elementi naturali a cui fanno da contrappunto i rari paesi dalle case incredibilmente colorate.

Soggiorneremo infine tre notti nella capitale, piccola, animata e accogliente, per partire da qui alla scoperta di altre cascate e geysir, paesaggi incontaminati e laghi che non gelano mai. Passeremo nel “solco” che divide le placche nordamericana ed europea, in uno dei rarissimi punti in cui la faglia è in superficie, e ci lasceremo trasportare nel passato nel luogo dove è stato fondato il primo parlamento europeo.

Ma non possiamo nasconderci: uno degli obiettivi di questo viaggio è la bellissima e sfuggente aurora boreale. Non vi possiamo ovviamente garantire nulla, ma faremo tutto il possibile per mettervi nelle migliori condizioni per vederla se dovesse decidere di apparire!

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo