Subtitolo: non editare
Date viaggio: non editare
Date viaggio: non editare
Titolo: non editare nemmeno se va su due righe
Subtitolo mobile: non editare
TITOLO NON EDITARE
Una delle terre più estreme del mondo, stretta tra ghiaccio e fuoco come nessun altro luogo, un percorso che ci porterà a scoprire le tante anime di quel concentrato di emozioni che l’isola porta con sé, tra scenari naturalistici mozzafiato e una storia geologica unica al mondo.
Soggiorneremo principalmente nella capitale, piccola, colorata e accogliente, per partire da qui alla scoperta di cascate e geysir, paesaggi incontaminati e vulcani, piane laviche e laghi che non gelano mai. Passeremo nel “solco” che divide le placche nordamericana ed europea, in uno dei rarissimi punti in cui la faglia è in superficie, e ci lasceremo trasportare nel passato nel luogo dove è stato fondato il primo parlamento europeo. Ci rilasseremo negli splendidi bagni termali, tra cui la celebre “laguna blu”, e ammireremo il mare nordico in tutta la sua maestosa potenza.
Ma non possiamo nasconderci: uno degli obiettivi di questo viaggio è la bellissima e sfuggente aurora boreale. Non vi possiamo ovviamente garantire nulla, ma faremo tutto il possibile per mettervi nelle migliori condizioni per vederla se dovesse decidere di apparire! I nostri viaggi in Islanda sono disegnati accuratamente per garantire autenticità e comfort: cerchiamo di evitare i grandi alberghi turistici che di solito vengono proposti nei tour organizzati a vantaggio di strutture piccole e comode, dove lasciarsi stupire dai paesaggi incontaminati e da una gastronomia spesso sorprendente. Conosciamo bene questo paese e per questo riusciamo a proporvi la massima qualità possibile a costi tra i più bassi del mercato.