all by JSd
All by JS

Titolo:
non editare

Subtitolo: non editare

Date viaggio: non editare

Date viaggio: non editare

Titolo: non editare nemmeno se va su due righe

Subtitolo mobile: non editare

by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code
by JS code

TITOLO NON EDITARE

Sottotitolo non editare

Le Lofoten sono una terra talmente incantata da non sembrare neppure vera: vette aguzze come lame che si gettano a capofitto in un mare sorprendentemente cristallino, piccoli paesi aggrappati agli scogli, casette di legno rosse arrampicate su palafitte vi stordiranno in un susseguirsi mozzafiato di panorami incredibili. E a queste latitudini l’aurora boreale si manifesta fino ad aprile inoltrato, per cui raggiungeremo le nostre isole in una delle stagioni più propizie. Ovviamente il fenomeno non è controllabile, quindi non possiamo promettervi niente, però faremo del nostro meglio per mettervi nelle condizioni ideali per ammirare questa sfuggente e meravigliosa luce nordica.

Scopriremo inoltre uno dei fiordi più belli di tutta la Norvegia, le cittadine colorate, gli scarni ma fotogenici essiccatoi per il baccalà, le vette imbiancate dalle prime nevi invernali e il loro spettacolare riflesso nel mare del Nord, il tutto per assaporare fino in fondo il fascino estremo di queste isole.

Alla fine del viaggio avremo inoltre modo di fare una rapida incursione a Oslo, una città decisamente sorprendente, in cui architettura contemporanea, arte e storia si mescolano in continuazione. Il centro pedonale, vitale e ricco di negozi, ottimi ristoranti e cocktail bar innovativi, ci farà scoprire un mix di stili tra art decò e razionalismo, neoclassico e barocco; il museo dedicato a Munch ci metterà di fronte ad alcuni dei capolavori più noti dell’artista, a cominciare dal celeberrimo Urlo, forse il quadro più conosciuto; l’Opera House e il nuovo museo di arte contemporanea disegnato da Renzo Piano ci mostreranno le ultime evoluzioni dell’architettura contemporanea, qui ovviamente ispirata dalle luci e dai colori del grande nord.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo