Una nota…

Chi più e chi meno: la pandemia ci ha colpiti tutti, costringendoci a un periodo di privazioni e compromessi, di discussioni ma anche di riflessioni sulla nostra quotidianità e sul nostro stile di vita.

Io e Elisa ci possiamo e ci dobbiamo ritenere fortunati: rispetto ad altre persone siamo riusciti a lavorare da casa e, molto probabilmente, celebreremo il nostro matrimonio senza dover fare troppe rinunce rispetto alla festa che avevamo immaginato per il nostro giorno. Un piccolo sacrificio lo dovremo fare: il viaggio di nozze.

Vi trovate nella pagina avrebbe raccontato il nostro itinerario; tuttavia, non essendo ancora certi di come sarà la situazione negli USA a settembre, stiamo cercando di capire se e come si evolverà il nostro progetto. Quel che sappiamo, però, è che prima o poi questo viaggio lo faremo, nei modi e con le tappe che sono già scritte in questa pagina.

E se per caso non dovessimo andare, i soldi che vorrete donarci saranno comunque utilizzati per questo scopo: il viaggio di Matteo e Elisa.

CHIUDI ×

Elisa e Matteo

12.09.2020

Elisa e Matteo

12.09.2020

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain

il viaggio di nozze

Stati Uniti:
dal New Mexico
alla California
tra deserti, città
e foreste

“On the road” negli Stati Uniti, come in un classico della letteratura di viaggio, per emozionarsi, scoprire luoghi indimenticabili, “sentire” la strada.

Si comincia con Santa Fe e i suoi pueblos dall’aria messicana per poi passare alla natura selvaggia di Bryce Canyon, Monument Valley, Horseshoe Band e Grand Canyon. Dopo una rapida incursione nella sfavillante ed esagerata Las Vegas, ecco la California, le distese della Death Valley e le vertiginose altezze arboree del Sequoia National Park attraverso le quali si giunge a San Francisco con l’inconfondibile ponte, la sagoma di Downtown, le Painted Ladies, Lombard Street…

Da San Francisco, si punta a sud lungo quella Route 1, simbolo di generazioni di viaggiatori, che per lunghi tratti corre affianco al Pacifico in un susseguirsi di panorami mozzafiato, colonie di leoni marini, antiche chiese spagnoleggianti e spiagge idilliache dove rilassarsi. Infine, ecco Los Angeles, tappa conclusiva ed entusiasmante perfetta per scoprire posti unici come il Getty Center sulle colline sopra Santa Monica, la Disney Concert Hall di Gehry, l’iconica Hollywood walk of fame e i quartieri alla moda.

Per contribuire:

Nel caso desideriate contribuire al viaggio di nozze di Elisa e Matteo, potete fare un bonifico alle coordinate bancarie seguenti:

c/c intestato a:
MATTEO ADUSO

iban:
IT28J 03475 01605 000327742458

Per lasciare un saluto: