Architettura del gusto
Architettura
del gusto
Langhe. Diavoli sulle colline
Nebbiolo e compagni nella terra di Pavese
13 – 16 giugno 2019
13 – 16 giugno 2019
Langhe. Diavoli sulle colline
Nebbiolo e compagni nella terra di Pavese
4 GIORNI
3 NOTTI
HOTEL 4* CON
TRATTAMENTO DI B&B
A PARTIRE
DA 745 €
PARTECIPANTI
DA 7 A 14
MINIVAN
PRIVATO
4 GIORNI
3 NOTTI
HOTEL 4* CON
TRATTAMENTO DI B&B
A PARTIRE
DA 745 €
PARTECIPANTI
DA 7 A 14
MINIVAN
PRIVATO
4 GIORNI | 3 NOTTI
HOTEL 4* B&B
A PARTIRE DA 745
PARTECIPANTI DA 7 A 14

Minivan privato

LANGHE

Diavoli sulle colline

Per gli appassionati di vino, per gli amanti della buona tavola, per coloro che amano i classici della letteratura del Novecento e le tradizioni che non vivono solo di nostalgie ma di un vivace e creativo presente.

Un viaggio guidato da un esperto sommelier che vi aprirà le porte dei miti dell’enologia langarola. In primis il Barolo, “re dei vini o vino dei re”, a cui celebri scrittori quali Cesare Pavese, Mario Soldati e Gino Veronelli (solo per citarne alcuni) hanno dedicato importanti pagine delle loro opere. E poi il Dolcetto e i vini di Barbaresco, i Ravioli del Plin, i formaggi locali (le famose “tume”), il culto per la carne in ogni versione e i mitici dessert a base di nocciole, che raggiungono il loro culmine nel “bonet” al cioccolato.

È un intreccio di culture quello che si incontra in queste terre naturalisticamente ricche, adagiate a ridosso delle Alpi ed estese sino alle colline del Monferrato: retaggi del Regno Sabaudo serpeggiano in ogni villaggio e panorami mozzafiato si alternano a fughe verso la modernità a volte anche al centro dei grandi “cru” di Barolo e Barbaresco. Forse siamo vittime del fascino di una terra che abbiamo sempre amato, ma non possiamo non dirvi che questo è un viaggio nel cuore della storia d’Italia, della sua cultura e delle sue tradizioni.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo