Itinerari d'arte
Itinerari
d'arte
Germania.
100 anni di Bauhaus
Weimar ∙ Dessau ∙ Berlino
4 – 7 luglio 2019
4 – 7 luglio 2019
Germania. 100 anni di Bauhaus
Weimar ∙ Dessau ∙ Berlino
4 GIORNI
3 NOTTI
HOTEL 4*
TRATTAMENTO B&B
A PARTIRE
DA 550 €
PARTECIPANTI
DA 15 A 25
VOLO +
PULLMAN
4 GIORNI
3 NOTTI
HOTEL 4*
TRATTAMENTO B&B
A PARTIRE
DA 550 €
PARTECIPANTI
DA 15 A 25
VOLO +
PULLMAN
4 GIORNI | 3 NOTTI
HOTEL 4* B&B
A PARTIRE DA 550
PARTECIPANTI DA 15 A 25

VoloPullman privato

GERMANIA

Weimar ∙ Dessau ∙ Berlino

Nasceva nel 1919 a Weimar la Staatlitches Bauhaus, scuola di architettura, arte e design diretta da Walter Gropius, a cui aderirono personalità del calibro di Klee e Kandinsky, Meyer e Van der Rohe. I preparativi per il centenario fervono da tempo, con un generale rinnovamento dei grandi musei che ripercorrono l’attività del movimento che formò quel senso estetico del design e dell’architettura che ha attraversato il ‘900 e che investe ancora oggi il nostro vivere quotidiano.

Un itinerario cronologico che abbraccia le tre principali città in cui la scuola ha operato, divenute Patrimonio UNESCO. Weimar, dove tutto iniziò, centro culturale tra i più importanti della Germania anche per la presenza di scrittori e musicisti come Goethe e Schiller. Dessau, dove fu creata la celebre sede manifesto con le casette a schiera per l’alloggio degli artisti. Infine Berlino con lo splendido Bauhaus Archiv, dove l’attività della scuola fu breve, concludendosi già nel 1935 a causa dell’avvento del regime.

Sarà inoltre l’occasione per ammirare alcune tra le nuovissime architetture contemporanee che hanno trasformato il volto della capitale dalla riunificazione ai giorni nostri.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo