Viaggi d'autore
Viaggi
d'autore
Botswana e
cascate Victoria
Lo spettacolo della natura
11 – 24 maggio 2019
10 – 23 maggio 2019
Botswana e cascate Victoria
Lo spettacolo della natura
13 GIORNI
12 NOTTI
LODGE E
CAMPI TENDATI
A PARTIRE
DA 5.570 €
PARTECIPANTI
MASSIMO 10
VOLO, BARCA E
FUORISTRADA 4X4
13 GIORNI
12 NOTTI
LODGE E
CAMPI TENDATI
A PARTIRE
DA 5.570 €
PARTECIPANTI
MASSIMO 10
VOLO, BARCA E
FUORISTRADA 4X4
13 GIORNI | 12 NOTTI
LODGE E CAMPI TENDATI
A PARTIRE DA 5.570
PARTECIPANTI MASSIMO 10

AereoBarcaFuoristrada

BOTSWANA E CASCATE VICTORIA

Lo spettacolo della natura

Si dice che il Botswana sia “il segreto meglio conservato dell’Africa”, uno di quei pochi luoghi che hanno saputo preservare praticamente intatta la loro unicità.

Resosi indipendente dalla Gran Bretagna solo nel 1966, ha imposto una rigida tutela dell’ambiente e delle specie animali che lo popolano, salvaguardando il suo territorio dallo sfruttamento e dal turismo di massa. Per questo motivo il Botswana è una delle mete più entusiasmanti per un safari esclusivo: non solo qui troverete la più grande concentrazione di elefanti al mondo, ma anche tantissime altre specie animali come rinoceronti, leoni, leopardi, bufali, iene e ippopotami che sfruttano la grande presenza di zone umide e di acqua del paese. I paesaggi che attraverseremo ci faranno sentire in una sorta di eden intatto: d all’Okavango, uno dei delta interni più grandi al mondo che trasforma il deserto in terra fertile, al Chobe National Park, la casa degli elefanti, tutto sembra richiamare la natura allo stato primigenio. I campi tendati poi concorrono ad accentuare la sensazione di contatto intimo con la terra, in un modo e con una forza che solo il Botswana può suscitare.

Per concludere in bellezza ci aspetta una piccola deviazione in Zimbabwe, per ammirare il roboante spettacolo delle Victoria Falls, 108 metri di strapiombo che crea le cascate più vaste al mondo… Preparate le macchine fotografiche, ma soprattutto preparatevi, al vostro ritorno, a subire le conseguenze del mal d’Africa, perché la dolce nostalgia di questo luogo vi accompagnerà a lungo!

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo