Viaggi d'autore
Viaggi
d'autore
Aquitania e Dordogna
Da Bordeaux alle pievi romaniche, dall’oceano alle grotte di Lascaux
1 – 8 agosto 2019
1 – 8 agosto 2019
Aquitania e Dordogna
Da Bordeaux alle pievi romaniche, dall’oceano alle grotte di Lascaux
8 GIORNI
7 NOTTI
HOTEL 3* SUP, 4*
E CHATEAU
A PARTIRE
DA 1.570 €
PARTECIPANTI
MASSIMO 14
VOLO +
MINIVAN
8 GIORNI
7 NOTTI
HOTEL 3* SUP, 4*
E CHATEAU
A PARTIRE
DA 1.570 €
PARTECIPANTI
MASSIMO 14
VOLO +
MINIVAN
8 GIORNI | 7 NOTTI
HOTEL 3* SUP, 4* E CHATEAU
A PARTIRE DA 1.570
PARTECIPANTI MASSIMO 14

AereoMinivan

AQUITANIA E DORDOGNA

Da Bordeaux alle pievi romaniche,
dall’oceano alle grotte di Lascaux

Raramente un itinerario in Europa vive di spazi completamente diversi come questo, in cui passeremo dall’oceano a vallate ricoperte di boschi, da città cosmopolite e moderne a piccoli borghi arroccati sulle rive del fiume.

Anche cronologicamente questo viaggio abbraccia distanze siderali, dalle grotte di Lascaux, forse il sito preistorico più importante d’Europa, alle sfavillanti architetture “vinicole” degli ultimi anni, passando attraverso chiese fondate da Carlo Magno e scavate nella roccia, splendidi portali romanici, castelli rinascimentali e piazze neoclassiche. Inizieremo con la capitale della Nuova Aquitania, Bordeaux, città patrimonio UNESCO che diventa ogni anno più bella e vivace, una vera e propria sorpresa per chi non la conosce o per coloro che l’hanno visitata anni fa. Un museo splendido, un lungo fiume molto piacevole, una cattedrale dell’XI secolo e una struttura del 2016 interamente dedicata alla cultura del vino sono solo alcuni degli “ingredienti” che rendono Bordeaux una delle mete più apprezzate degli ultimi anni.

Scopriremo poi i famosi Châteaux dell’area, luoghi spesso dedicati alla produzione vinicola, ci rilasseremo in piccoli hotel scelti per farvi vivere a pieno la dimensione campestre della Dordogna, scaleremo dune di sabbia appoggiate sull’Atlantico e ammireremo il panorama del Périgord cullati dal lento sciabordio di una chiatta fluviale…

VUOI UNIRE 2 VIAGGI?

Questo viaggio può essere unito a Bretagna – Da Pont-Aven a Saint-Malo a Mont-Saint-Michel (26 luglio – 1° agosto). Cureremo noi i trasferimenti interni necessari a raccordare gli itinerari.

HIGHLIGHTS DI VIAGGIO

Alcune delle cose che vedremo