CHI SIAMO

due parole e qualche foto

La nostra storia

Siamo nati più di 10 anni fa dall’idea di due storici dell’arte che hanno deciso di trasformare il loro lungo percorso universitario in un modo nuovo di far conoscere i musei e le città d’arte più importanti del mondo.

Nel corso del tempo ai due fondatori si è aggiunto un nutrito team di esperti di antropologia, letteratura, storia delle religioni, enogastronomia, architettura, fotografia che ci ha permesso di ampliare la scelta di destinazioni culturali e di allargare i nostri orizzonti a importanti viaggi naturalistici, coprendo quasi ogni destinazione del mondo.

Lo facciamo con la stessa cura da sempre, scegliendo passo dopo passo ogni dettaglio, dal “cosa vedere” alla selezione di hotel dal carattere distintivo e di ristoranti dove conoscere le varie cucine locali, grazie alla preparazione e alla conoscenza del territorio dei nostri esperti. Dall’Asia all’Africa, dalle Americhe all’Europa “disegniamo” itinerari in oltre 90 paesi, ossia tutti quelli dove pensiamo di potervi offrire una proposta che fa la differenza.

0
Anni di attività
0
Paesi visitati
0
Viaggi su misura realizzati
0
Viaggi di gruppo realizzati

Staff ed esperti

Dicono di noi

Eccoci appena tornati da NY, un viaggio indimenticabile coi miei figli, deciso insieme cercando di qua e di là una soluzione diversa al tutto fai-da-te o al viaggio organizzato vecchia maniera.. Abbiamo trovato qui la nostra soluzione e siamo super soddisfatti! È stato bellissimo avere una guida discreta e preparatissima che ha riempito i nostri spazi ristretti senza farci disperdere tempo anzi in un certo senso moltiplicandolo. Così abbiamo fatto e visto tutto quello che era nei nostri programmi ma con un quid in più. Simpatica anche la compagnia degli altri viaggiatori.

Fiorenza

Vorrei parlarvi della nostra ultima esperienza. Noi soliti indecisi “dove andiamo in vacanza???” Fine luglio decidiamo Normandia e Bretagna….ma dove? In quattro e quattr’otto il bravissimo staff de Laformadelviaggio ci confeziona un viaggio meraviglioso per due (diciamo non giovanissimi) con aereo fino a Parigi, noleggio auto, indicazioni perfette di luoghi città e posti caratteristici, alberghi meravigliosi, prenotazioni varie, tutto perfetto insomma: 1500 km e 15 giorni fantastici. Dimenticavo particolare importante: siamo partiti il 7 agosto, con non più di 10 giorni per fare tutto. Grazie La Forma del Viaggio, bravissimi.

Anna

L’Islanda è di una bellezza commovente. Ghiacciai, cascate, vulcani, lava, geyser, fiordi. I colori, i suoni, il silenzio assumono una forza inaspettata. Scoprire tutto questo grazie a Laformadelviaggio non ha prezzo! Organizzazione impeccabile, consigli centrati e sostegno in ogni momento.

Luisa

Abbiamo viaggiato più volte con loro e devo dire che oltre alla profonda preparazione sulla storia dell’arte, sulla cultura in generale, sono stati anche molto gentili, simpatici, e di compagnia. Grazie a loro abbiamo costruito diverse amicizie, che si sono mantenute vive ancora oggi. Speriamo prossimamente di riuscire a partire con loro, alla ricerca di nuove avventure. Un’esperienza di viaggio consigliabile al 100%.

Patrizia

Durante l’estate 2015, grazie a La forma del viaggio, io e mio marito abbiamo vissuto una meravigliosa luna di miele trascorrendo 21 giorni tra New York, Boston, Cascate del Niagara e Caraibi. Inutile dire che New York ci ha stregati (ci torneremo presto) e le altre mete non sono state da meno, ma quello che più ci è piaciuto di tutto l’iter di costruzione del viaggio è stata la cura dei dettagli che, non è un luogo comune, FANNO LA DIFFERENZA. Non sto parlando di hotel o mezzi di trasporto confortevoli ma di suggerimenti su luoghi da visitare segnati seguendo il criterio della vicinanza tra loro e del tempo di fruizione ma soprattutto delle svariate opzioni di scelta degli stessi (perché si sa che in vacanza ci sono giorni che ti senti iperattivo ed altri in cui hai voglia di andare più lentamente ma questo non si riesce a prevederlo quindi serve avere vari piani di azione), dei consigli su locali dove cenare all’americana senza essere circondati da turisti ma da veri Newyorkesi ( che ti guardano straniti chiedendosi come hai fatto a scoprire quei posti), dell’assistenza via mail che ti forniscono sempre tranquillizzandoti (come a voler dire ” intanto goditi la vacanza, ma conserva le ricevute e quando rientri ti rimborsiamo il bagaglio che non era incluso nel volo”…ecc. In questo devo anche ringraziare mio marito che è riuscito a rasserenare il mio animo ansioso). Insomma il viaggio che i ragazzi ci hanno organizzato è stato un perfetto mix tra la vacanza autonoma e il tour organizzato. Nonostante fossimo soli, la guida de Laformadelviaggio aleggiava su di noi tra attrazioni da vivere al mattino, gallerie da visitare al pomeriggio, locali da prenotare alla sera; quindi siamo riusciti ad avere quello che volevamo, come lo volevamo.

Ilaria